La verità sulla dieta mediterranea

10/06/2016

Auditorium di San Domenico, Foligno

Vi invitiamo a partecipare all'interessante convegno tenuto dalla Prof.ssa Adalberta Alberti Fidanza presso la Sala video dell'Auditorium San Domenico a Foligno.

Biologa Nutrizionista, laureata in biologia nel 1956 presso l’Università di Roma. Docente all’Università di Perugia dal 1973 al 2003. Coordinatrice del Centro di Educazione e Ricerca dell’Istituto Nazionale della Nutrizione di Perugia dal 1972 al 1982. Consulente della Organizzazione Europea per la Cooperazione e Sviluppo di Lisbona nel 1981. Rappresentante italiano al Comitato della Comunità Economica Europea per l’Educazione Nutrizionale Scolastica nel 1981. Responsabile della sezione Nutrizione del Centro di Medicina Perinatale e Riproduttiva dell’Università di Perugia (2003). Vice Presidente dell’Istituto Nazionale per la dieta mediterranea e la Nutrigenomica, Roma, 2006. Ha ricevuto premi e riconoscimenti internazionali per pubblicazioni su riviste scientifiche e per i risultati nella ricerca sulla Dieta Mediterranea e del Mediterrean Adeguacy Index (MAI). Ha collaborato a lungo con il Prof. Flaminio Fidanza, suo marito e “padre scientifico” italiano della Dieta Mediterranea.