Evoluzione dei sistemi economici di fronte alla globalizzazione dei mercati

11/02/2006

Organizzato dal Kiwanis Club Foligno si terrà in Foligno, nel pomeriggio di sabato 11 febbraio 2006, un convegno avente per oggetto l’ “Evoluzione dei sistemi economici di fronte alla globalizzazione dei mercati”, presso la Sala della Corte nel palazzo comunale, cortesemente messa a disposizione dal Sindaco Marini, quale patrocinio del Comune della ns. città.

Il convegno, coordinato dal Prof. Marcello Migliosi, direttore Tef Channel, avrà come relatori il Dott. Luciano Proietti, di Intesa Banche del Centro, esperto di finanza, vicedirettore Assindustria di Perugia negli anni dal 1994 al 1996, il Prof. Giuseppe Calzoni, uno dei massimi studiosi mondiali di economia e Magnifico Rettore dell’Università di Perugia negli anni dal 1994 al 2000, e il Dott. Vincenzo Riommi, Assessore Regionale e una delle figure di maggiore spessore nel panorama politico regionale.

Ad arricchire la manifestazione sono previsti contributi del Dott. Gianpaolo Cianchetta, Direttore Regionale INPS a Perugia, del Cav. Alviero Moretti, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, del Dott. Gianluca D’Elìa, ricercatore storico a Perugia, di ...

Il Kiwanis Club Foligno è il luogo dove si perseguono le finalità poste, circa un secolo fa, dal Kiwanis International: quella, prioritaria, della difesa dei bambini del mondo e quelle volte all’affermazione ed all’edificazione di una società migliore, che attesti i valori morali e spirituali su quelli materiali.

Considerando quest’ultimo punto e riflettendo quanto riportato nella “Dichiarazione sul progresso e lo sviluppo nel campo sociale” adottata dall’ONU nel 1969, ovvero che : “Il progresso e lo sviluppo in campo sociale richiedono la piena utilizzazione delle risorse umane, il che in particolare comporta: ... la diffusione di informazioni di ordine nazionale e internazionale al fine di sviluppare negli individui la coscienza delle trasformazioni in atto nell’ insieme della società”, crediamo che questo incontro potrà essere un, seppur piccolo e modesto, contributo del Kiwanis Club Foligno al progresso sociale delle nostre comunità.