Passaggio della Campana

06/10/2007

Vertice rosa per il Kiwanis Foligno

Si è svolta lo scorso sabato 6 ottobre la cerimonia per il Passaggio della Campana del Kiwanis Club Foligno, nella bella cornice del ristorante “Da Angelo” in località Ponte S. Lucia - Foligno.

Circa settanta persone hanno partecipato all’evento, in un’atmosfera al contempo solenne e gioiosa.

Presenti numerose autorità cittadine, compreso il Sindaco di Foligno Manlio Marini, il quale ha rivolto un affettuoso ed incoraggiante saluto al Club, di cui ha lodato le molteplici attività.

Il Presidente uscente dell’anno 2006-2007 Dott. Damiano Duranti ha passato il testimone alla Dott.ssa Graziella Frenquellucci, presenti anche il Luogotenente Governatore Eletto della XII° Divisione Donato Vallescura, il Past President Gen. Francesco Paci, il Vice Presidente e Segretario della XII° Divisione Dott. Giuliano Alaia ed il Presidente Eletto Cav. Giovanni Bianchini.

Molto emozionante anche l’ingresso di tre nuovi soci, Rosanna Agostini, Francesca Rossi e Gianluca Cacchione, stimati professionisti dei quali è stato presentato il curriculum vitae, a dimostrazione delle qualità culturali, umane e professionali di coloro che vengono ammessi nel Club.

Particolarmente apprezzati sono stati gli interventi dei Presidenti del Rotary Club e del Lions Club di Foligno, rispettivamente Arch.Alfiero Moretti e Dott.Maurizio Rossi, che hanno manifestato tutta la loro amicizia per il Kiwanis Club Foligno e auspicato ulteriori proficue forme di collaborazione e di sinergia tra i tre club, al fine di mettere insieme le forze per l’obiettivo comune di realizzare service sempre più efficaci.

Applauditissimo l’intervento del Presidente del Kiwanis Club di Macerata Dott.Paolo Appignanesi, il quale ha simpaticamente ricordato il periodo della sua vita trascorso a Foligno e l’amicizia con la collega neo Presidente Dott.ssa Frenquellucci, che come lui svolge la professione medica. Una guida tutta in rosa quindi per il Kiwanis Club Foligno, fondato da Donato Vallescura quattro anni or sono.

Ora possiamo affermare con orgoglio che, in così poco tempo, il Kiwanis Foligno ha fatto passi da gigante e che oggi si presenta come una realtà particolarmente dinamica, in salute, molto apprezzata dalla comunità locale, grazie all’impegno dei Presidenti che si sono succeduti e dei sempre più numerosi soci, tra i quali ci sono anche tanti giovani.

Congratulazioni Graziella e tanti auguri di buon lavoro per un Kiwanis Foligno sempre più forte, sempre più coeso e sempre più al servizio dei bambini e della comunità!