Serving the Children of the World

Collaboriamo con scuole, istituzioni, enti no-profits

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 months ago

Aperitivo 🍸 di benvenuto organizzato dal Kiwanis Club Foligno per l'XI Edizione di Festa di Scienza e Filosofia

➡ Parola d'ordine: ripartire.

Premessa imprescindibile per un nuovo cammino dopo due anni intralciati da una pandemia imprevista ed anche da una guerra insensata.

Con lo spirito di riprendere il solco da più di dieci anni tracciato, si è conclusa a #Foligno la Festa di Scienza e Filosofia, in una sinergia collettiva di operosità che ne ha decretato il successo e nella consapevolezza che con virtute e canoscenza si potrà guardare al futuro con l'ottimismo del sapere, la fiducia nella scienza e la libertà del pensiero razionale.

Un grande plauso agli autorevoli invitati, agli organizzatori, ai promotori, ai partecipanti ed ai sostenitori.

Noi del club Kiwanis, sempre attenti alle esigenze del territorio, anche quest'anno siamo stati al fianco dell'iniziativa, con il nostro cocktail di benvenuto in uno dei più bei palazzi storici di Foligno, abbiamo regalato e ci siamo regalati momenti di cordialità e condivisione all'insegna di intenti comuni e comuni finalità.

Con calici di bollicine abbiamo brindato, nello spirito del club, ad uno sguardo più attento alle esigenze dell'uomo, del pianeta che lo accoglie e soprattutto alla qualità del loro interagire.

🟢 Tra i relatori della Festa, ricordiamo Giorgio Parisi (premio Nobel per la fisica), la senatrice Elena Cattaneo, l’oceanografa e ricercatrice del CNR Katrin Schroeder, il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, il linguista Massimo Arcangeli, il fisico Roberto Battiston, il genetista Edoardo Boncinelli, il filosofo Silvano Tagliagambe.
... See MoreSee Less

2 months ago

Foto dal post di Kiwanis Club Foligno ... See MoreSee Less

Image attachment
7 months ago

XXXII Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: il KIWANIS CLUB di FOLIGNO consegna a tutti gli Istituti Comprensivi della città, alcune copie di libri " InBook" adatti alle ragazze e ai ragazzi impossibilitati a comunicare attraverso il linguaggio orale o scritto. ... See MoreSee Less

XXXII Giornata Internazionale dei diritti dellinfanzia e delladolescenza: il KIWANIS CLUB di FOLIGNO consegna a tutti gli Istituti Comprensivi della città, alcune copie di libri  InBook adatti alle ragazze e ai ragazzi impossibilitati a comunicare attraverso il linguaggio orale o scritto.
7 months ago

Direzione Didattica Monte Cervino di Foligno: consegnate dal Kiwanis Club della Città, alcuni libri "InBook" in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. ... See MoreSee Less

Direzione Didattica Monte Cervino di Foligno: consegnate dal Kiwanis Club della Città, alcuni libri InBook in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dellinfanzia e delladolescenza.
Load more

Archivio Eventi